Modalità di acquisto

MODALITÀ DI ACQUISTO

CONDIZIONI DI VENDITA

CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA

(redatto ai sensi del decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21)

1 – PREMESSA
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Marilù di Maria Scala – Via Sirmione, 62 06024 Gubbio (PG) – C.F.: SCLMRA79A43E038Z P.IVA: 03751520549 sul sito web marilugubbio.it.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.marilugubbio.it saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Con questo contratto Marilù trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo. L’acquisto dei beni può avvenire attraverso le seguenti modalità:

I beni acquistabili sono presentati sul sito Internet, sui cataloghi cartacei o elettronici, via e-mail, via posta cartacea. Si precisa che Marilù intende servire esclusivamente il consumatore finale, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita. I soggetti con partita IVA che intendono ricevere fattura dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti, al momento dell’ordine.

2 – COME ORDINARE

  • Sito Internet www.marilugubbio.it
  • Il Cliente deve registrarsi sul sito www.marilugubbio.it fornendo, in modo veritiero e completo, tutti i dati richiesti nel form di registrazione ed accettare la privacy policy integralmente e le presenti Condizioni di vendita. Marilù non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri Clienti, che hanno quindi l’onere di custodirle.
  • In seguito il cliente può aggiungere i prodotti desiderati nel proprio carrello. È possibile correggere errori o modificare il contenuto del carrello accedendo al carrello, prima della fase finale che conclude l’ordine. Dopo aver selezionato i prodotti, il Cliente visualizzerà il contenuto del carrello e il relativo importo da pagare, con possibilità di aggiornarlo e/o modificarlo.
  • Poi, il Cliente proseguirà, cliccando su apposito tasto, per passare alla compilazione di un modulo con le informazioni necessarie per la fatturazione (se richiesta dal cliente), il pagamento e la consegna. Infine, sarà riproposto il carrello e il relativo importo da pagare. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il Cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “Effettua Ordine / Acquista ora”. Qualora il Cliente non accetti le condizioni di vendita e/o non proceda alla conferma di accettazione del contratto tramite selezione del tasto “Ordino e pago”, il contratto di vendita non si intende perfezionato e il Cliente non potrà ricevere l’ordine eseguito. In tale caso, Marilù non invierà i prodotti presenti nel carrello né addebiterà al Cliente l’importo risultante dal riepilogo del proprio carrello. Il Cliente riceverà, comunque, da Marilù un’e-mail di conferma di presa in carico dell’ordine, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di composizione dell’ordine.

3 – DESCRIZIONE DEI PRODOTTI, CARATTERISTICHE E PREZZI

Le caratteristiche, la descrizione dei prodotti in vendita sono indicati sui cataloghi cartacei e elettronici (on-line) a fianco del singolo prodotto o, nel caso del sito Internet, anche attraverso apposito link. I prezzi dei beni sono presentati su materiale promozionale cartaceo e sul sito, comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta. La durata delle promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell’offerta cui è riferita, così come i prezzi applicati. Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segnalata in corrispondenza del prodotto cui è applicata.
La sostituzione di un articolo esaurito all’interno di una confezione verrà effettuata con un articolo alternativo dello stesso valore; nel caso di esaurimento di un’intera confezione Marilù provvederà a contattare il Cliente.

4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

È possibile effettuare i pagamenti con:

  • Paypal (carte di credito)
  • Bonifico bancario anticipato;

Si precisa che Marilù non imporrà ai Clienti, in relazione alle carte di pagamento suddette, spese per l’uso delle stesse, ovvero nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute da Marilù stesso.

5 – FORNITURE NON RICHIESTE

Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, Marilù non eseguirà alcuna fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

Qualora il Cliente riceva una fornitura non richiesta, ne dovrà dare notizia al Servizio Clienti Marilù – Corso G. Garibaldi, 59 06024 Gubbio (PG), affinché Marilù provveda al ritiro di detta fornitura e rimborsi il Cliente dell’eventuale somma già corrisposta.

7 – FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia civile fra Marilù e e il Cliente dipendente dall’interpretazione normativa e dalle condizioni qui presentate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.